LA CARTA DA PARATI IN BAGNO É UNA SOLUZIONE PRATICABILE?
E’ questa una delle domande sulla carta da parati in bagno che più spesso ci viene fatta, pensando sia un ambiente impossibile da decorare.
In modo molto semplice potremmo dire di si, ma è bene specificare che non tutte le carte da parati sono adatte all’applicazione in bagno. Il problema di fondo in bagno è la presenza di umidità, per cui se non c’è un’alta qualità nella wallpaper e nei collanti, allora rischiamo di andare a rovinare sia le pareti del bagno che la carta stessa. Con la carta da parati giusta anche i box doccia e alcuni elementi del bagno possono essere decorati.

In particolare uno degli elementi che più si adatta a questo tipo di lavorazione è la fibra di vetro.
Grazie a questi nuovi materiali che ormai si fanno strada sempre di più all’interno del settore, si può andare a decorare ambienti che fino a qualche tempo fa erano impensabili, pertanto anche le stanze più umide.
LA CARTA DA PARATI IN FIBRA DI VETRO
I rivestimenti in fibra di vetro sono realizzati con speciali filati ed offrono molteplici vantaggi.
Hanno un’alta resistenza alle azioni meccaniche, all’abrasione, unite all’estrema facilità di manutenzione e durabilità.
Sono quindi rivestimenti adattissimi per i bagni.
Pertanto ci si può sbizzarrire seguendo il proprio gusto personale e adattando i colori degli arredi.
Nelle stanze da bagno i modelli più trendy nel corso dell’anno 2022 e inizio 2023 sono i modelli tropicali o comunque a temi floreali, oppure giochi di ombre a note di foglie e fiori molto chiare.

POSSO APPLICARLA ANCHE SULLE PARETI DELLA DOCCIA?
Utilizzando la carta da parati in fibra di vetro si può decorare qualunque tipo di parete, anche quelle della doccia che sono a contatto continuo e diretto con l’acqua, dove alla fibra di vetro si aggiungerà un ulteriore protezione.
Applicando del protect infatti, uno speciale composto applicato post installazione, si andrà a creare un ulteriore impermeabilizzazione e a sigillare le giunte.



Se siete invece curiosi di vedere quali sono le nostre grafiche per carta da parati potete visitare la nostra collezione
Come abbiamo potuto vedere quindi la risposta definitiva è che si, si può applicare la carta da parati in bagno e soprattutto è molto di moda in questo periodo.
Se avete bisogno di ulteriori informazioni e domande legate al vostro bagno e alla possibilità di installare delle grafiche personalizzate anche nelle vostre camere non esitate a scriverci.
guarda i nostri progetti