CONSIGLI UTILI PER LA SCELTA DELLA CARTA DA PARATI
Per essere certo che il modello è quello giusto, chiedi consigli utili per la scelta della carta da parati da parte nostra, siamo sempre a disposizione per una consulenza e informazioni, oppure affidati al tuo architetto. Un elemento importante per valutare al meglio la carta da parati nella scelta è fornire le misure esatte della parete. Questo ci permette di consigliarti al meglio e tenere in considerazione eventuali arredi che possono coprire parte della parete (armadi, letti, divani). La nostra carta da parati è calcolata con i tali ingombri e gli elementi dell’immagine vengono posizionati in modo preciso. In questo modo non c’è il rischio di coprire parti importanti dell’immagine dagli arredi. Indicando la misura della parete (base x altezza) sarà nostra preparare un progetto in misura della carta da parati desiderata ed eventuale foto inserimento (fornendo una foto frontale della parete possibilmente prendendo i 4 angoli) e vedere in anteprima il risultato finale.
UTILIZZARE LA CARTA DA PARATI PER AVERE AMBIENTI PIÙ GRANDI
Se la tua casa ti sembra troppo piccola e non sai come valorizzarla, oppure pensi che la carta da parati possa in qualche modo riempirla troppo rendendola ancora più piccola, nulla di più sbagliato. Anzi, l’idea del rivestimento murale è la soluzione migliore per illuminare e ampliare l’ambiente con immagini studiate e realizzate su misura per te e dare quel tocco di originalità alla stanza.
Crea un effetto ottico per far sembrare l’ambiente più grande. scegli l’immagine con la prospettiva giusta e il gioco è fatto.
Visita la nostra collezione
UNA CORRETTA PREPARAZIONE DELLA PARETE
È preferibile, se si tratta di un cantiere, che l’applicazione della wallpaper venga effettuata esclusivamente dopo che le figure professionali abbiano finito i loro interventi. Questo per evitare che le polveri o quant’altro possano interferire con la posa ed evitare che questa venga danneggiata.
Controlla che la parete sia liscia, i professionisti utilizzano di solito la luce di una lampada per ispezionare con cura e verificare sia in piano. Se la superficie è danneggiata sarà necessario prepararla (occorre che le pareti siano stuccate qualora ci siano crepe o fori). Fai ultimare con una mano di isolante (fissativo) oppure una mano di idropittura lavabile. Questo per evitare che l’adesivo venga assorbito dalla parete, abbattendo drasticamente il tempo di posa.
Per una consulenza puoi contattarci o scriverci, inviare foto anche tramite il nostro contatto WhatsApp.
Ci trovi anche su Archilovers