IL RITORNO DELLA CARTA DA PARATI
La wallpaper è la nuova tendenza, il ritorno della carta da parati nelle decorazioni d’interni fa dimenticare le vecchie tappezzerie ripetitive. Gli stili minimalisti stanno prendendo piede e in questi ultimi anni puntano su colori più saturi e brillanti nei vari ambienti di casa: fiori, animali, paesaggi, motivi geometrici o ispirazione pittorica riempiono le pareti. La tappezzeria è un ricordo del passato quando si tratta di interni? La scia delle nuove tendenze della decorazione dice chiaramente di no. Fino a qualche tempo fa i parati erano quasi dimenticati dall’interior design, ma ora le pareti sono diventate protagoniste per far sì che soggiorni, camere da letto, cucine e persino bagni siano unici ed esclusivi.
LA CARTA DA PARATI, UNA DECORAZIONE ESSENZIALE
Sì, è vero che decorare la casa con la carta da parati era una moda del passato, ma il ritorno della carta da parati è davvero di tendenza in modo molto più originale. Si tratta di studiare e progettare il design per ogni ambiente e di far respirare aria di rinnovo. Vero anche che su questo elemento d’arredo non molto tempo fa era associato a uno stile invecchiato e fuori moda. L’ispirazione ora risiede nella preziosità, nell’interesse per i dettagli e nel lavoro creativo. Le pareti bianche logore e noiose o i colori pastello che hanno inseguito opzioni stilistiche nelle nostre case e attività commerciali sono in declino. Non sono più una tendenza moderna, come al contrario la wallpaper che offre tutte le possibilità per arredare e vestire di nuovo la tua parete. Dai fiori, alle geometrie, paesaggi tropicali, disegni astratto.. Osa decorare con la carta da parati personalizzabile e cambia completamente l’aspetto di una stanza, due o l’intera casa. Perché le carte da parati di lusso sono adatte a qualsiasi stanza, anche per la cucina e il bagno.
Il ritorno della carta da parati, è quindi una nuova tendenza. Puoi cambiare completamente l’emozione di una stanza, facendole acquisire integrità in bellezza e personalità, in modo rapido e semplice.
Ispirati con le nostre collezioni
SONO LAVABILI
Quindi la sua manutenzione e durata è maggiore. Ha un supporto goffrato molto più accogliente e particolare rispetto alle carte lisce. È anche infinitamente più decorativo della pittura, perché hai una moltitudine di disegni tra cui scegliere: floreale, geometrico, tropicale, effetto dipinto. Genera ampiezza e prospettiva e, quindi, fa apparire gli spazi più grandi. Inoltre, la sua installazione è molto pulita e non genera odori (qualcosa di interessante, soprattutto se in casa ci sono minori). Le nostre carte da parati sono stampate esclusivamente con inchiostri ecologici e abbiamo tutte le certificazioni per gli ambienti interni.
COME FAI A SAPERE QUALE CARTA DA PARATI È ADATTA ALLA TUA CASA?
L’universo della carta da parati è immenso ed è facile perdersi di fronte a così tanti motivi. Nella scelta, dobbiamo tenere conto, prima di tutto, del tipo di design che stiamo cercando, perché la varietà è infinita. Le principali categorie potrebbero essere: motivi floreali o vegetali, motivi geometrici; motivi paesaggistici e motivi artistici. Dobbiamo anche essere chiari se vogliamo tappezzare l’intera stanza o solo un muro o un angolo. Anche se abbiamo detto che la tendenza precedente era quella di tappezzare completamente lo spazio con gli stessi motivi, l’opzione più comune oggi è quella di valorizzare una delle pareti, evidenziandola sopra il resto, cercando l’area più adatta che possa diventare protagonista. In questo modo l’impatto sarà maggiore, donando all’ambiente un’estetica più raffinata ed esclusiva. Possiamo sempre preparare un progetto della tua parete con la carta da parati scelta prima di optare per la sua installazione. Oppure chiedi semplicemente consiglio ai nostri specialisti dove possono generare una simulazione finale da una foto veloce che scatti con il tuo telefono.
Ci trovi anche su Archilovers