POSARE CORRETTAMENTE LA CARTA DA PARATI

Controllo della parete e preparazione della colla

Prima di iniziare è opportuno valutare le condizioni generali delle pareti da rivestire. La perfetta riuscita della messa in posa dipende dalla qualità del supporto su cui s’intende posare il rivestimento. Procedere seguendo le istruzioni descritte qui di seguito. Pulire bene le superfici delle pareti da eventuali tracce di sporco, polvere. In caso di intonaco civile di nuova realizzazione, si raccomanda la rimozione dei granuli in superficie con l’ausilio di una spatola in acciaio o di carta vetrata a grana fine.

Assicurarsi dell’assenza di macchie di umidità. In presenza di una superficie muraria irregolare, provvedere ad una rasatura a base gesso. Procedere con l’applicazione di un apposito fissativo per le pareti di nuova realizzazione o appena rasate. Applicare una mano di pittura colore bianco (es. idropittura lavabile) su tutta la superficie della parete per rendere il colore del sottofondo omogeneo.

Preparare il collante miscelando bene con acqua in un contenitore pulito secondo istruzioni. È consigliabile preparare il collante almeno due ore prima della posa per garantire un corretto.

LINEE PERPENDICOLARI
COLLA A PARETE
COLLOCARE I ROLLI
RIFILARE I BORDI
PULIRE LE GIUNTE

Seguire la numerazione progressiva riportata sul retro dei rolli e lo schema di montaggio allegato per garantire la combinazione precisa del decoro. Iniziare applicando il foglio numero 2 e non il numero 1. È fondamentale posare con precisione il primo telo, calcolandone la corretta posizione con il filo a piombo prima di procedere con l’incollaggio.

Sarà necessario tracciare lo schema d’inserimento dei fogli di carta, segnando con precisione la larghezza di ciascun foglio sulla parete. Procedete con una stesa uniforme e abbondante del collante direttamente sulla parete con un rullo a pelo medio (dove necessario utilizzare un pennello). Si raccomanda di applicare il collante per sezioni corrispondenti ai singoli teli. Assicurarsi che ogni telo aderisca bene alla spatola di plastica. Accostare con attenzione i fogli, che devono essere ben allineati, non sovrapposti o distanti, e devono dare continuità ai disegni. Applicare allo stesso modo i teli successivi. Appena posato un foglio, rimuovere subito i residui di colla con un panno morbido e umido.

CARTE DA PARATI SU MISURA

Guarda nella nostra collezione e scegli il disegno che più si addice alla tua personalità, penseremo noi a ridimensionare il disegno in base alle misure della tua parete. Tutti i nostri modelli sono adatti a qualsiasi ambiente. Vuoi acquistare il prodotto che più ti piace? Contattaci e chiedici la possibilità di una simulazione sulla tua parete.

MATERIALE E ATTREZZI PER POSARE UNA CARTA DA PARATI

ROLLI CARTA DA PARATI NUMERATI
LASER E METRO
COLLA PER PARATO
CONTENITORE ACQUA
RULLO
SPATOLA O SPAZZOLA
TAGLIERINO
PANNO MORBIDO UMIDO

Gli strumenti di lavoro per posare la carta da parati, non sono inclusi nella fornitura con acquisto della wallpaper scelta.

COSA DICONO DI NOI

RICHIEDI INFORMAZIONI 

Se preferisci (o hai dei dubbi) puoi contattarci telefonicamente, scriverci tramite mail o anche tramite WhatsApp. Siamo a disposizione per ulteriori chiarimenti o solo per darti assistenza in fase d’ordine.

Instagram
Pinterest
YouTube
LinkedIn
Telegram

Ci trovi anche su Archilovers